CULTURA E SPETTACOLO
Al Teatro Sociale è andata in scena 'Operetta'
I TeatralMusiCanti hanno fatto rivivere la magia e del genere teatrale dell'operetta
Fasano – Ieri, domenica 3 dicembre, al Teatro Sociale si è avuto il debutto sulla scena dell'opera “Operetta” curato dal gruppo TeatralMusiCanti composto da Ciro Greco (baritono), Floriana Uva (attrice e regia), Leonardo Lospalluti (mandolino) e Donato Schena (chitarra).
A fare gli onori di casa la madrina della serata Laura De Mola che ha introdotto lo spettacolo raccontando qualche aneddoto proprio sul genere musicale dell'operetta.
Sul palco si sono alternati momenti cantati, musicati e recitati in cui il quartetto ha dato nuova vita al genere teatrale nato nella seconda metà dell'Ottocento come sorella minore della lirica, ma che si è affermata in tutta Europa con un grande seguito di pubblico. In effetti, nel corso della serata, la Uva e Greco hanno raccontato questo genere musicale interpretando le maggiori composizioni realizzate in Europa: da “Al cavallino bianco” a “La principessa della Ciarda”, da “Il paese dei campanelli” a “Scugnizza” sino a giungere all'apice con “La vedova allegra”.
Un fattore molto importante è stata la partecipazione del pubblico che, nonostante la concomitanza con altri eventi del ricco cartellone natalizio della città, non ha mancato la sua partecipazione e ha contribuito alla riuscita della serata con applausi e acclamazioni.
Proprio il pubblico ha richiesto il bis finale, il brano tratto da “La vedova allegra” caldamente applaudita.
di Marica Mastrangelo
04/12/2023 alle 07:55:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela